B&B
Il PONTICELLO
Seguici su...
© 2018 by Rosa & Sauro.
Proudly created in Pieve Saliceto di Gualtieri (RE)
Dintorni
Pieve di Gualtieri si trova in una posizione privilegiata per chi volesse visitare con comodità luoghi dall'enorme valore paesaggistico, artistico, culinario e storico.
Da visitare il palazzo Bentivoglio con le mostre di Ligabue e dei costumi della "Maison Tirelli", palazzo Greppi di Santa Vittoria, il Teatro Sociale.
Città fiorita sotto la mano dei Gonzaga da metà del XVI sec in poi. Da vedere: il Duomo di San Pietro Apostolo, piazza Garibaldi, il Teatro Comunale
Città fondata attorno al VII secolo A.C. e ribattezzata Brixellum dai romani 5 secoli dopo. Da vedere: Museo di Don Camillo e Peppone, Chiesa di Santa Maria Nascente
Un formaggio famoso in tutto il mondo, che vanta citazioni oltre che nel Decameron di Boccaccio, anche in un altro celebre libro, ovvero L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson. Visitate i luoghi in cui nasce questa specialità locale che tutto il mondo apprezza.
La città dove è nato il Tricolore. Da vedere: piazza Prampolini con il Duomo e la statua del Crostolo, la Via Emilia, il Teatro Valli, Palazzo del Capitano del Popolo
La città ducale e di Giuseppe Verdi. Rinomata per la sua arte culinaria e il suo grande patrimonio architettonico. Da vedere: Palazzo della Pilotta, il Duomo, il Battistero, piazza Garibaldi.
Due città, entrambe fiorite sotto la dinastia dei Gonzaga, che sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Da vedere a Mantova: Cattedrale di San Pietro (Duomo), Palazzo Ducale e Palazzo Te. Da vedere a Sabbioneta: Teatro Olimpico, Galleria degli Antichi, Palazzo del Giardino.
Rilassatevi in questi paesaggio unico, raggiungibile in bicicletta o anche a piedi. Visitate il bosco dei Caldarèn e gli scorci che regala il nostro Grande Fiume.